A Torino Genti di Pace al "Torneo della fratellanza" di calcio a 5



Si è tenuto a Torino un Torneo di calcio a 5 dal significato particolare. Organizzato dalla Federazione piemontese islamica in uno spirito di amicizia e accoglienza, la quarta edizione del "Torneo della fratellanza" ha visto la partecipazione di diverse realtà musulmane e cristiane che hanno accolto con piacere l'invito all'evento.

Tra i vari giocatori c'erano anche gli studenti della Scuola di lingua e cultura italiana della Comunità di Sant'Egidio e gli amici di Genti di Pace di Torino, un movimento nato per promuovere l'aggregazione tra vecchi e nuovi europei pr stringere un’alleanza e disegnare una nuova Europa, testimoniando che vivere insieme è possibile e bello.

Il nome dato al torneo è molto significativo e ricorda l'importante "Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune" firmato negli Emirati Arabi Uniti da Papa Francesco e da Al Tayyeb, Grande Imam dell'Università Al Azhar. 
Anche lo sport può essere un'occasione di incontro e di amicizia per costruire una società fondata sulla ricerca della pace e sulla convivenza comune.



Commenti