Arona, Novara: una cena solidale con i senza dimora




“Sedersi intorno ad un tavolo per creare familiarità e rafforzare l'amicizia”. Con questo scopo la Comunità di Sant'Egidio ad Arona, in provincia di Novara, ha raccolto le persone senza dimora, per una cena, che fosse soprattutto un momento conviviale per tutti. 

Ospitati dall'Istituto delle Suore Marcelline, la cena è stata apprezzata dai presenti, grazie ai piatti preparati dagli amici di Sant'Egidio e al clima familiare che si respirava.  Il rapporto di amicizia in questi anni si è costruito sugli appuntamenti settimanali che la Comunità vive, ogni mercoledì, portando la cena nei pressi della stazione di Arona e si rafforza nella convivialità di questi momenti. Le persone che vivono per strada spesso hanno alle spalle un passato complicato: qualcuno non ha un lavoro, qualcuno non ha casa, molti non hanno più una famiglia. 

L'idea è quella di proseguire con altre cene, sempre più frequenti, ma soprattutto rimane un sogno da realizzare: che ad Arona possa nascere un luogo dove poter accogliere in maniera adeguata le persone senza dimora.

Commenti