Catania. Un premio alla Scuola della Pace, scuola di amicizia

Premiazione Concorso artistico letterario "Ilaria e Lucia
per l'affermazione di una vita degna di essere vissuta"
Giovedì 23 Maggio i bambini della Scuola della Pace di Catania insieme ai Giovani per la Pace hanno vinto il primo premio del Concorso artistico letterario “ Ilaria e Lucia...per l'affermazione di una vita degna di essere vissuta”, promosso dalla Fondazione “Ilaria Favara e Lucia Messina” in memoria delle due studentesse che nel dicembre 2001, durante un corso di studi a Parigi, persero tragicamente la vita in un rogo.
Il premio, giunto alla sua decima edizione, nasce dalla testimonianza di generosità e di amicizia con tanti bambini, che queste giovani hanno lasciato. Vincitrice del primo premio è stata una storia di amicizia scritta dai bambini della Scuola della Pace.  Di fronte ad un vasto pubblico i bambini hanno raccontato che “la Scuola della Pace è una scuola speciale per tutti i bambini del mondo. E’ una scuola dove non solo si studia ma soprattutto si impara l'amicizia che è  importante perché ci rende felici e non ci fa sentire soli”
Infine dalla Scuola della Pace si è levato un appello: “Tutti potete venire alla Scuola della Pace e insieme possiamo imparare l'amicizia per cambiare il mondo".

Commenti

  1. "Tutti potete venire alla Scuola della Pace e insieme possiamo imparare l'amicizia per cambiare il mondo".
    Questo vale per TUTTI! Bellissimo Facciamolo!
    Sandra Battisti

    RispondiElimina

Posta un commento