Pennelli, rulli e spugne... a Tor Bella Monaca


Pennelli, rulli, spugne... colori, amicizia e fantasia. Ecco gli ingredienti che hanno messo insieme gli alunni della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo Via Acquaroni, a Tor Bella Monaca, e le persone con disabilità del Laboratorio Museo di Arte Sperimentale della Comunità di Sant'Egidio. Giovedì 18 febbraio, alla scuola di Tor Bella Monaca i maestri sono stati gli Amici per il primo incontro del laboratorio d'arte ed educazione alla pace, che permetterà ai bambini di partecipare al concorso artistico "Una città per tutti nell'Anno della Misericordia".


Dopo aver seguito con grande attenzione i consigli di Bruna e Anna Maria, i bambini si sono subito cimentati nella pittura, lasciandosi guidare dalle mani esperte delle due artiste. Tanto che alla fine del pomeriggio, era già stata realizzata la prima opera su tela, intitolata: "Un seme piccolo produce un albero grande dove trovano riparo tanti".


Tra lo stupore dei genitori e la gioia dei bambini, giovedì è tornata la speranza a Tor Bella Monaca. "La tentazione è chiudersi, non uscire, qui c'è troppa violenza", ha commentato una mamma, "ma oggi si vede che è caduto un muro".





Commenti