Sant'Egidio on the road arriva a Vibo Valentia

DIARIO ON THE ROAD - APRIAMO STRADE DI SOLIDARIETA' IN CALABRIA

24 luglio 2015
FUSCALDO - PAOLA - VIBO VALENTIA

Continua il nostro viaggio solidale On The Road. Ci aspettano due tappe: Paola e Vibo. La mattina arriviamo nella città di San Francesco, patrono della Calabria, a Paola. Un bell'incontro con realtà locali tra cui l'Azione Cattolica e gli amici della Mensa Solidale. Ognuno ha raccontato il proprio servizio gratuito per i più deboli. I ragazzi di Paola, in occasione della festa patronale, organizzano una mensa che fornisce ogni giorno più di 400 pasti a bisognosi. L'incontro si è concluso con un pranzo insieme agli amici della Mensa Solidale.
Nel pomeriggio, dopo un salto ad Amantea a salutare un caro amico, giungiamo a Vibo Valentia, new entry nell'itinerario del Sant'Egidio On The Road. Ospitati in una delle chiese più belle della città , S. Maria della Nova, viviamo un momento di preghiera per la Pace insieme ai parrocchiani e ad amici conosciuti in occasione della promozione dell'On the Road. Ricordare i paesi in guerra è stato molto apprezzato dai partecipanti con cui a fine preghiera ci soffermiamo a raccontare la nostra esperienza di amicizia concreta con i nostri fratelli più poveri.
Dopo un ottimo hamburger rapidissimo in un nuovo locale del centro di Vibo, partiamo per strade di montagna e desolate per arrivare in riva al mare a Briatico dove ci aspetta il Convegno insieme ad amici di varie località calabresi.

Commenti